Privacy per Terzi e Fornitori

INFORMATIVA PRIVACY PER TERZI E FORNITORI
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – GDPR

Ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, informiamo che i dati personali dei Terzi e dei Fornitori di cui FABIO GOLINELLI entrerà in possesso saranno oggetto, nel rispetto della normativa sopra richiamata e di quella nazionale vigente, del trattamento finalizzato a consentire lo svolgimento del rapporto/contratto sussistente e la relativa gestione amministrativa, contabile e fiscale.

Desideriamo, in particolare, informare i Terzi e i Fornitori di quanto segue:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO è “WWW.FABIOGOLINELLI.IT di FABIO GOLINELLI”
C.F. GLNFBA63R23F205F – P.IVA 01986340386
Sede: Via Del Grano n. 45 – 44049 Vigarano Mainarda (FE) – Tel. 0532 715461

 

1.Tipologie di dati trattati e finalità
Il Titolare tratterà dati identificativi, anagrafici e fiscali, dati di contatto, dati bancari e di pagamento, che Lei direttamente fornirà e quelli che si renderanno necessari per consentire lo svolgimento del rapporto sussistente tra le parti o l’esecuzione del contratto in essere. Saranno inoltre gestiti ed archiviati tutti i dati necessari per ottemperare ad obblighi normativi e
regolamentari, nonché per adempiere agli aspetti amministrativi, fiscali e contabili conseguenti al rapporto instaurato, o per il legittimo interesse del Titolare a tutelare i propri diritti derivanti dall’attività svolta.

2. Base giuridica del trattamento e conseguenze del rifiuto
A seconda della tipologia di dato personale in esame e in relazione alla finalità, la base giuridica del trattamento, che ne attesta la liceità, potrà essere quella prevista dal GDPR all’art. 6, par. 1, lettere b) adempimento di obblighi precontrattuali e contrattuali – c) adempimento di obblighi di legge – f) legittimo interesse del Titolare. Poiché il conferimento dei dati personali è indispensabile
per l’adempimento degli obblighi contrattuali, nonché degli obblighi di legge, l’eventuale rifiuto comporterà l’oggettiva impossibilità per il Titolare di instaurare o proseguire il rapporto con il Terzo o il Fornitore.

3. Modalità di trattamento e periodo di conservazione dei dati
I dati personali verranno trattati in forma cartacea, informatizzata e telematica – nel rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR in materia di misure di sicurezza – ed inseriti nelle pertinenti banche dati cui potranno accedere gli incaricati al trattamento dei dati – ai sensi dell’art. 29 del GDPR. Non è prevista profilazione. Il trattamento potrà anche essere effettuato da terzi che
forniscono specifici servizi elaborativi, amministrativi o strumentali necessari per il raggiungimento delle finalità di cui sopra. Tutte le operazioni di trattamento dei dati sono attuate in modo da garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati personali, e comunque in ossequio ai principi stabiliti dall’art. 5 par. 1 GDPR. I dati personali saranno trattati per tutta la durata del rapporto instaurato e il tempo necessario in relazione alle finalità descritte, indi, al termine, saranno conservati per il tempo previsto – per ciascuna categoria di dati – dalla vigente normativa in materia contabile, fiscale, civilistica e processuale.

4. Comunicazione a terzi e diffusione
I dati personali possono venire a conoscenza degli incaricati al trattamento specificamente autorizzati. Inoltre, i dati personali potranno essere comunicati ai collaboratori esterni e alle aziende che si occupano di fornire servizi al Titolare in qualità di Responsabili esterni del trattamento o Titolari autonomi, quali ad esempio: società esterne di propria fiducia, di cui il Titolare si avvale per ragioni di natura tecnica, organizzativa e commerciale; banche e istituti di credito; fornitori di servizi di pagamento; società di recupero crediti; professionisti e consulenti; amministrazioni finanziarie o istituti pubblici in adempimento di obblighi normativi e, in generale, a tutti quei soggetti pubblici e privati la cui facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità. I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione. L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni del trattamento è disponibile inviando una richiesta scritta al Titolare tramite raccomandata A/R presso la sede, oppure tramite e-mail all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o PEC all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

5. Trasferimento dei dati extra UE
Ove si rendesse necessario per l’adempimento delle finalità sopra espresse, il Titolare può trasferire i dati in un Paese terzo extra UE, nel rispetto della normativa europea applicabile.

6. Diritti dell’Interessato
L’interessato, oltre a poter presentare reclamo al Garante Privacy in forza dell’art. 77 GDPR (www.garanteprivacy.it), può esercitare in qualsiasi momento i diritti, se e in quanto compatibili, riconosciuti dal GDPR all’art. 7 (revoca del consenso) e agli artt. 15-22 (accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, portabilità dei dati, opposizione, non sottoposizione a processo decisionale automatizzato), formulando apposita richiesta scritta al Titolare tramite raccomandata A/R presso la sede, oppure tramite e-mail all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o PEC all’indirizzo: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.